Dj emergenti: Luca Frau

Un anno fa la vittoria al Mixendi contest, Luca Frau, 14 anni, contro ben 27 dj emergenti nella consolle del locale di via Calamattia. La manifestazione dopo il grande successo di questa edizione verrà sicuramente ripetuta nei prossimi mesi. E’ nata recentemente anche la pagina fans su facebook (https://www.facebook.com/pages/MIXENDI-Sardinian-Dj-Contest/178137668946905)

– Ciao Luca,innanzituttto complimenti per la vittoria. Ci racconti un pò come è andata?

Ciao, grazie 1000 per i complimenti e per lo  spazio che mi state offrendo. Questa gara è stata la mia prima occasione per salire in consolle in un vero locale davanti ad un vero pubblico. Ero infatti davvero molto emozionato?poi quando ho incominciato a suonare, non mi sono neanche reso conto di essere davanti a una giuria e mi sono concentrato solo sulla musica. Dopo essere arrivato terzo alla prima eliminatoria ho deciso che dovevo dare il meglio per rimanere comunque tra i primi posti, sapendo che ci sarebbe stata gente molto più brava di me e con molta più esperienza, ma mai mi sarei aspettato di salire sul podio a ritirare un premio. Durante la finale invece ero già più tranquillo e mi sono impegnato al massimo proponendo un mash up che per fortuna è riuscito bene.

– Come ti sei avvicinato al mondo del dj?

Io sono sempre stato un grande appassionato di musica, ma ho iniziato più seriamente  quando avevo nove anni frequentando gli studi di radio Sintony al Diverland e grazie a loro ho imparato quello che so sulla musica e sugli impianti in generale. A 11 anni ho incominciato a suonare la chitarra elettrica, ma la la vera svolta verso il mondo del Dj è stata la partecipazione a Karalis Dj Project, dove grazie a Dj Andrea Laddo ho imparato le basi del lavoro del Dj.

– Cosa prevedi per il tuo futuro da dj?

Penso di avere ancora molto da imparare prima di potermi definire un vero Dj e spero di poter coltivare questa passione magari suonando in futuro nelle discoteche cagliaritane. Questo per riuscire attraverso la mia musica a trasmettere le stesse emozioni che la musica riesce a tramettere a me.

– Ti abbiamo conosciuto come dj al contest. Oltre questa passione cosa fai nella vita?

Prima di tutto nella vita sono uno studente, quest’anno ho iniziato il liceo scientifico all’istituto G.Brotzu di Quartu nel corso sperimentale Scienze Applicate sopratutto perché mi piace l’informatica e proprio per questo sto studiando i linguaggi per creare siti web.

 

Primo Classificato: Luca Frau

 

Secondo Classificato: Maurizio Pili (M. Aus)

http://soundcloud.com/m-aus/electro-mix-11-11

 

Terzo Classificato: Primo Pantoli (Dustymind)

http://soundcloud.com/dustymindofficial/november-dj-set-2011

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie