Buone notizie per gli universitari sardi che frequentano corsi in atenei fuori dall’Isola.
Anche quest’anno l’Assessorato regionale della Pubblica istruzione ha pubblicato i bandi per l’abbattimento dei costi per l’affitto.
Possono partecipare al bando per le nuove assegnazioni dei contributi gli studenti iscritti per l’anno accademico 2012/2013 a:
– un corso di laurea, di laurea magistrale o di laurea magistrale a ciclo unico presso qualsiasi università situata fuori dalla Sardegna;
– un corso accademico presso scuole o istituti che costituiscono il Sistema dell’Alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM), situati fuori dalla Sardegna;
– un corso delle scuole superiori per mediatori linguistici, situate fuori dalla Sardegna;
– un corso di una qualsiasi facoltà delle università pontificie situate fuori dalla Sardegna.
Lo stanziamento disponibile è pari a 950mila euro.
Possono partecipare al bando di rinnovo gli studenti già beneficiari del contributo nei precedenti anni accademici, e che nell’anno accademico 2012/13 frequentano una successiva annualità del corso universitario, non oltre il primo anno fuori corso. Lo stanziamento disponibile è pari a 1milione e 100mila euro.
Sia per le nuove assegnazioni che per i rinnovi, ad ogni studente potrà essere concesso un contributo massimo di 2500 euro.
Per entrambi i bandi, le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 10 dicembre 2012 all’Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport – Direzione generale della Pubblica istruzione – Servizio Formazione superiore e permanente e dei supporti direzionali – Ufficio Protocollo – viale Trieste n. 186 – 09123, Cagliari.
Per informazioni contattare i seguenti numeri telefonici: 070/6064526– 070/6064937 o inviare una e-mail al seguente indirizzo: fittocasa@regione.sardegna.it
(dal sito della Regione http://www.regione.sardegna.it/j/v/25?s=211241&v=2&c=255&t=1)