Da piazza Matteotti alla Cittadella in bicicletta

Una grande pista ciclabile capace di far raggiungere due parti lontane della città, la centralissima Piazza Matteotti con la Cittadella Universitaria di Monserrato.

Sarà possibile, nel giugno 2014. E’ diventato operativo l’accordo firmato dalla Regione, dalla Provincia e dai 16 comuni della cintura metropolitana di Cagliari, sul “Programma integrato di interventi per la mobilità ciclabile“.

Il piano prevede anche un finanziamento di 50 mila euro per la promozione della mobilità ciclabile, ed altri 450 mila euro che gestirà la Provincia per la fornitura di servizi diversi come il bike sharing e il comodato d’uso di biciclette da dare in utilizzo agli studenti.

I Comuni devono presentare entro 30 giorni il loro programma con le tempistiche dell’iter amministrativo, dalla gare d’appalto alle pubblicazioni, che deve portarli nel più breve tempo possibile alla consegna dei lavori.

I progetti non finiscono qui: in arrivo anche la pista tra Poetto e S.Elia, a costruire un grande anello ciclabile e tante altre piste ciclabili cittadine.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie