UniversitArt, i giovani studenti espongono

Ha inaugurato la mostra d’arte contemporanea che dà spazio ai giovani studenti universitari nata dall’idea di creare uno spazio in cui i ragazzi che si dedicano a differenti attività artistiche possano trovare una dimensione espositiva tutta loro.

L’iniziativa è nata quasi per caso e ha avuto la fortuna di trovare l’aiuto e l’apprezzamento dell’Università di Cagliari, che ha concesso lo splendido spazio espositivo della Cittadella dei Musei, principale polo museale, e dunque artistico, della città.
Durante la mostra saranno esposti lavori di diverso tipo: dipinti, fotografia, installazioni. Ma UniversitArt non vuole essere uno spazio statico o passivo. Puntiamo, invece, a coinvolgere tutti coloro che dimostreranno interesse, con diverse attività che speriamo possano essere stimolanti il più possibile per tutti i visitatori. Perciò, oltre all’inaugurazione, a cui parteciperanno alcuni docenti del corso di laurea in Beni Culturali, che terranno un breve discorso di apertura assieme a noi curatori, saremo lieti di ospitare anche la critica d’arte Alessandra Menesini , il regista Giovanni Coda, i ragazzi di S’Umbra Fotografia che terranno delle lezioni e apriranno dei forum in cui sarà possibile svolgere delle chiaccherate riguardo a ciò che significa, per tutti noi, oggi, l’arte. A questo si aggiungeranno dei reading letterari e altre sorprese che teniamo in serbo per voi e che saranno pubblicate sulla pagina ufficiale di UniversitArt a breve.
Non possiamo aggiungere altro, se non un grandissimo ringraziamento a tutti coloro che vorranno visitare la mostra e partecipare alle nostre attività!

DAL 4 AL 16 DICEMBRE SARANNO ESPOSTE LE OPERE DI PITTURA E LE INSTALLAZIONI, DAL 18 AL 30 DICEMBRE LE FOTOGRAFIE.

I partecipanti:
ADELAIDE MURA – ALESSANDRA CORONA – ALESSANDRA MONTIS – ALICE SIDDI – ANDREA FENU – ANDREA GARAU – ANTONIO PITTAU – ANTONIO RAVENNA – BEATRICE SCHIVO – CHIARA CAREDDA – CHIARA SARDU – CLAUDIO ROSA – DANIELE SALVO – FABRIZIO PISCEDDA FRANCESCO PINNA – MARCELLO ROSAS – NICOLE CERRONE – RICCARDO ANGIUS – ROBERTA PIRISI – SARA MASCIA – STEFANIA GAMBELLA – STEFANIA PORCU – SILVIA MANCOSU – VALERIO LOI

introducono
la Professoressa di Storia dell’arte contemporanea
Maria Luisa Frongia
il professore di Archeologia Cristiana e medievale
Fabio Pinna
i curatori
Daniele Mulas
Mattia Casanova
Riccardo Angius

Forum previsti durante la manifestazione:

Giovedì 6 forum sul mercato dell’arte tenuto
dalla critica Alessandra Menesini

Martedì 18 INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA FOTOGRAFICA con forum sul CINEMA tenuto dal regista Giovanni Coda

Sabato 29 forum sulla FOTOGRAFIA
tenuto da Luisa Siddi de S’Umbra

Aperto tutti i giorni escluso il Lunedì
Mattina: dalle 9.00 alle 13.00
Pomeriggio: dalle 16.00 alle 19.00
INGRESSO LIBERO

PAGINA UFFICIALE: http://www.facebook.com/UniversitArt

Fonte: Crastulo.it

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie