Autogestione al Giua: il 7 in condotta del Preside per chi non fa autogestione

L’autogestione studentesca arriva anche all’Istituto Tecnico Industriale “Michele Giua” di Cagliari dove tutti gli studenti stanno partecipando attivamente e con vivo interesse.

Ieri, durante l’autogestione, i ragazzi si sono barricati di fronte alla Vicepresidenza dell’Istituto per far sentire la loro presenza e protesta contro le ultime riforme scolastiche.

Il Preside, prof. Gian Paolo Meloni, completamente all’oscuro di tutto ciò, era impegnato nella sede staccata di Assemini per delle attività istituzionali.
Attorno alle ore 12 è rientrato nella sede centrale ed è rimasto basito trovando di fronte alla Vicepresidenza dell’Istituto i ragazzi impegnati nell’ “autogestione”.

Secondo quanto raccontato da alcuni studenti presenti a scuola, il Preside infuriato avrebbe “promesso”, ai ragazzini che non avrebbero più partecipato all’autogestione, un bel 7 in condotta mentre tutti gli altri sarebbero stati sospesi.

Gli studenti infuriati come belve protestano, oltre che per le riforme scolastiche, anche per quanto proferito dal Preside.

A quel punto il Preside ha chiamato i Carabinieri che sono arrivati sorridendo perché meravigliati sulla chiamata del Preside mentre tutto si svolgeva in modo pacifico. Non hanno, ovviamente, potuto far niente.

Sempre secondo quanto riportato da alcuni studenti al Giua, intanto, l’autogestione continuerà senza interruzioni.

Mattia Farris

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie