Il giovane giornalista cagliaritano è stato premiato per il racconto “Il Quaderno di Jernei”
E’ Stefano Cortis, 31 enne, giornalista dell’Unione, a vincere il primo premio del concorso letterario “ECOntest”, dedicato all’ambiente e al riciclo.
“Sebbene sia una storia inventata quasi per intero – commenta Stefano – la vorrei dedicare all’associazione Tdm 2000 che mi ha permesso di vivere, un anno fa, una fantastica esperienza di volontariato europeo in Slovenia, ai miei compagni di avventura a Radovljica, alla persona che dall’Italia ha reso ancor più speciale il mio soggiorno in terra straniera, ai bambini sloveni e soprattutto al piccolo Jernej”.
L’Eco Bazar, giunto alla sua terza edizione, è una manifestazione legata al mercatino del riuso e del riciclo che ospita artisti ed artigiani operanti a Cagliari e nel resto della Sardegna, offrendo loro la possibilità di far conoscere le proprie creazioni e i propri prodotti.
L’elemento che accomuna l’iniziativa, che ha previsto anche un premio letterario, è il recupero e l’utilizzo di materiali riciclati e/o naturali. E il tratto distintivo come sempre sarà l’originalità delle proposte e la loro unicità, elemento ancora più interessante in un periodo particolare come il Natale dove a farla da padrone è la corsa sfrenata all’acquisto.
Ecco il racconto vincitore
https://www.facebook.com/notes/stefano-cortis/il-quaderno-di-jernej/10151215515206234