Adriano Celentano e la politica: “Se non voti ti fai del male”

I politici sono “lontani anni luce dal capire quali siano i motivi di questa crisi”. La risposta del Molleggiato sulle prossime elezioni.

A pochi giorni dalle elezioni politiche, di domenica 24 e 25 febbraio 2013, Adriano Celentano lancia una nuova canzone inedita sul tema della politica, soprattutto del “voto”, affrontando così temi scottanti come quello del femminicidio.

Poche ore fa l’inedito è stato pubblicato online nel suo profilo ufficiale YouTube, il brano recita: “Se non voti ti fai del male, mi vuoi dire per quale partito io dovrei votare, loro promettono solo bugie, ormai la politica è come lo sport, facciamo il tifo per chi ci tradisce”.

La canzone, si capisce, è un inno al voto ma vi si legge anche un certo entusiasmo per il Movimento 5 stelle quando Celentano recita: “Non c’è altro mezzo per risolvere la crisi, dobbiamo cancellare tutto ciò che ci rattrista, stracciare il brutto dell’Italia come si straccerebbe una lettera scritta da uomini bugiardi e piena di errori, ma soprattutto piena di inganni. Quindi non ci rimane che riscrivere la storia del nostro Paese e rifarlo da capo, cioè ricostruirlo da capo, ricostruirlo fisicamente…da capo”.

Una canzone che, sicuramente, farà discutere a cinque giorni dalle prossime elezioni politiche.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie