Federico Onnis Cugia, laurea exploit in Giurisprudenza

Non ci sono giovani parcheggiati all’università, ce ne sono anche altri che eccellono e si laureano in anticipo a 22 anni

Ecco la storia di Federico Onnis Cugia, studente dell’Università di Cagliari, che oggi si è laureato con una tesi in diritto bancario intitolata “Gli strumenti finanziari derivati tra aleatorietà ed obblighi di informazione”.

La notizia è che la laurea è arrivata con due anni di anticipo rispetto ai canonici cinque previsti dal corso e con numeri da record: spesso dando più di un esame al giorno, arrivando fino a sette in un mese e con l’exploit di 12 esami nel primo semestre del secondo anno. Un impegno senza tralasciare la vita fatta di sport, associazionismo e politica (è anche dirigente del Partito sardo d’azione).

 “Ho sempre studiato con passione – ha affermato al sito di informazione Cagliaripad.it Federico, 22 anni ponendomi come obiettivo l’esame successivo, e la mia velocità negli studi la ritengo frutto della mia curiosità e del mio grande amore per il diritto e per i diritti”.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie