Il Comune di Cagliari investe sulle arti, mezzo milione a danza e teatro

Quasi mezzo milione di euro, è questa la cifra che il Comune di Cagliari ha deciso di investire per la cultura. Oltre la metà delle risorse, verrà riservata a musica, teatro e danza: 300mila euro, ossia il 62% del budget.

La delibera è stata approvata lo scorso 29 marzo dalla Giunta e presentata dal sindaco Massimo Zedda, dall’assessore alla Cultura Enrica Puggioni e dal presidente della commissione competente Francesca Ghirra.

Il sindaco Massimo Zedda ha sottolineato fortemente l’importanza di tale manovra, affermando: “Ci muoviamo in mezzo a tante difficoltà ma questo è un investimento. La cultura ha una ricaduta sul territorio, anche occupazionale, cinque volte superiore agli altri settori”. E aggiunge: “…per fronteggiare la crisi, scuola e, appunto, cultura, saranno in prima fila”.

Importanti novità sono state presentate anche per le numerose associazioni culturali presenti nel cagliaritano, alle quali verranno affidate sedi temporanee d’appoggio o permanenti, per una migliore coordinazione dei lavori e dei progetti, anche in collaborazione col Comune.

Questo grande passo avanti è stato possibile e verrà concretizzato in tempi brevi, grazie alla crescita delle risorse. Come affermato dall’assessore Puggioni, sono stati reperiti 40mila euro in più rispetto allo scorso anno e si è deciso di dare maggior spazio ed opportunità al settore artistico.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie