La nuova IoStudio, la Carta dello Studente per gli alunni delle scuole superiori, sarà arricchita delle funzioni di accredito e pagamento proprie di una PostePay.
La Carta dello Studente, che permette ai possessori di usufruire diagevolazioni e servizi per il mondo della cultura, diventerà allo stesso tempo un borsellino elettronico sul quale sarà possibile accreditare paghette settimanali, borse di studio e altri sussidi e che permetterà agli studenti di effettuare piccoli acquisti, anche on-line.
Con la carta sarà possibile usufruire di una serie di agevolazioni basate sull’iniziativa Sconti BancoPosta: acquistando presso i negozi convenzionati si ha diritto a sconti che vengono restituiti direttamente sul conto.
L’iniziativa prevede inoltre:
- l’attivazione di un’area web e servizi su mobile app dedicati alla carta;
- la possibilità di associare alla carta una SIM per effettuare direttamente dal cellulare ricariche e pagamenti o per verificare i movimenti e il saldo della carta.
Come ogni anno la carta IoStudio verrà distribuita dalle scuole a tutti gli studenti frequentanti e, dal prossimo anno scolastico, le famiglie potranno scegliere di attivare gratuitamente le funzioni finanziarie della carta.
Per maggiori informazioni visita il sito iostudio.pubblica.istruzione.it o leggi il comunicato stampa nel sito www.istruzione.it.
La novità della Carta dello Studente – IoStudio sono state presentate dal MIUR – Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che ha promosso l’iniziativa in collaborazione con Poste Italiane.