Su web il primo step per l’accesso alla facoltà cagliaritana: si potrà anche ripetere!
A partire dal corrente anno per accedere ai Corsi di Laurea in Ingegneria si dovrà superare un test di orientamento e di valutazione delle capacità iniziali svolto in modalità on-line (Test On Line CISIA, TOLC).
Il test, che si svolgerà presso la Facoltà di Ingegneria e Architettura in più sessioni, anche anticipate, a partire dal mese di maggio, potrà essere ripetuto in caso di mancato superamento della soglia prevista entro l’ultima sessione di settembre. Il test sarà composto da 40 quesiti a risposta multipla, a cui rispondere in un tempo prestabilito, su matematica, scienze, logica e comprensione verbale.
Il calendario stilato dalla facoltà prevede le prove il 3-4 maggio, 31 maggio-1 giugno, 15 luglio, 26 luglio e 2-3 settembre. Lo studente può liberamente scegliere in quale data iscriversi.
L’immatricolazione degli studenti che raggiungeranno il punteggio previsto per non avere debiti formativi potrà avvenire già a partire dalla fine di luglio.
La soglia minima di superamento per l’accesso ai Corsi di Laurea in Ingegneria dell’Università di Cagliari è fissata in 16 punti su 40.
Chi non raggiunge la soglia base entro la sessione di settembre si potrà iscrivere a tempo parziale e frequentare corsi intensivi di recupero nell’ultima quindicina del mese di settembre. Potranno frequentare tutti gli insegnamenti del primo semestre prima di poter sostenere gli esami dovranno superare un test per la verifica del recupero dei debiti formativi.
Altre info su http://facolta.unica.it/ingegneriarchitettura/2013/04/10/nuove-modalita-di-accesso-ai-corsi-di-laurea-in-ingegneria/