E’ stata presentata oggi all’Hostel Marina una guida della città dedicata ai viaggiatori e ai cittadini.
La guida indica luoghi, negozi e locali di Cagliari scelti dai giovani realizzatori in direzione della città dell’oggi e del domani, aperta e mediterranea, più che di quella del passato, già ampiamente raccontata nelle guide turistiche.
Musica, arti grafiche, fantasia, shopping, socializzazione e curiosità si mischiano per offrire un punto di vista di Cagliari differente, giovane e dinamica che non potrà che creare curiosità.
Una guida estroversa, tutta da vivere, da leggere e da passare di mano, che non ha la presunzione di “raccontare tutto” ma di offrire qualcosa di contemporaneo e fuori dal mainstream.
Cagliari Unofficial Guide è in italiano e inglese. E’ prodotta in tre formati: cartaceo (68 pagine, 5.000 copie distribuite gratuitamente), web (www.cagliariunofficial.com: sito che sarà accessibile a partire dal giorno della presentazione) emobile. Sono già attivi, inoltre, gli account Facebook (Cagliari Unofficial Guide), Instagram (#cagliariunofficialguide) e Twitter(@cagliariunofficial).
Il progetto Cagliari Unofficial Guide non ha ricevuto fondi privati, è stato interamente finanziato dall’Unione Europeanell’ambito del programma “Gioventù in Azione” (piano destinato a promuovere la realizzazione di progetti in ambito culturale e creativo e riservato esclusivamente a under 30). Alla sua ideazione, progettazione, sviluppo e “concretizzazione” hanno partecipato tre giovani cagliaritani: Enrico Lixia, Luca Licciardi (entrambi classe 1988) e Simone Deiana (professionista affermato nel campo del graphic design che ha svolto il ruolo di tutor).
Per informazioni info@cagliariunofficial.com