Ai poveri il pane invenduto del Pandemonio

Dopo la bella iniziativa del Caffè Valentina, ecco un’altra attività che sceglie di fare qualcosa di utile per i meno abbienti.

Quanti panini o cibo resta invenduto e si butta al termine di una giornata lavorativa in una qualsiasi attività di somministrazione alimenti? tanto, tantissimo. Così c’è anche chi si muove per evitare gli sprechi e magari avvicinarsi alle persone più bisognose. Come il Pandemonio di piazza Repubblica, che ha lanciato un’iniziativa che si spera venga ripetuta anche da tanti altri (ma già qualche attività lo fa).

“In questo momento particolarmente difficile, ci sentiamo di promuovere una piccola iniziativa, per dare il nostro modesto contributo a chi e’ piu’ sfortunato di noi. Quotidianamente ci rimane del pane fresco invenduto, se qualcuno di Voi conosce qualche famiglia o associazione disposta a venire in negozio a ritirarlo, saremo ben lieti di omaggiarlo. Vi preghiamo di condividere questo annuncio. Per informazioni, Vi chiediamo di contattarci privatamente”

Franco Sollai, che insieme a Davide Piga, gestisce da due anni l’attività, spiega l’idea: “Da molto tempo pensavo ad un’iniziativa così, anche perchè vedo quotidianamente le difficoltà della gente, specie in un crocevia di persone e disagi come piazza Repubblica”.

Per altre informazioni e contatti ecco la pagina del Pandemonio https://www.facebook.com/PandemonioPanini?fref=ts

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie