Giovani Artisti Creativi – IdeaME

Bentornati, questa settimana per la rubrica Giovani Artisti Creativi, che trovate anche sul mio blog Fashion Tips Men, abbiamo deciso di proporvi Michela ed Elisa del brand IdeaME. Entrambe sono ingegneri, ma per necessità personali, passioni, e tante altre motivazioni “creative” ed “artistiche” hanno deciso di portare avanti questa passione! Eccovi l’intervista

 

D: Benvenute Elisa e Michela , presentatevi !

R: Ciao a tutti, siamo Michela ed Elisa, ingegneri edili-architetti laureate presso l’università degli studi di Cagliari. Dopo un anno e più trascorso a Barcellona all’interno del programma Master and Back, siamo tornate in Sardegna per lavorare come ingegneri in due studi tecnici e nel mentre abbiamo avviato insieme il Progetto IdeaME.

Siamo due persone molto diverse ma creative allo stesso modo, in cerca di stimoli e di nuove idee.

 

D: Da cosa è sorta quest’idea di ideaME ?

R: Il  Progetto ideaME nasce dopo la nostra esperienza a Barcellona.
Il mosaico di espressioni artistiche che caratterizza la città catalana ha stimolato in noi  la  voglia di esplorare tutti gli interessi che ruotano intorno alla professione dell’architetto. È cosi che al nostro ritorno in Sardegna, oltre a lavorare come ingegneri, nel febbraio 2012 insieme abbiamo iniziato un percorso con l’obiettivo di trasformare la creatività assorbita nei vari anni in progetti grafici e di design.

Sfruttando la comune passione per il disegno a mano libera e la capacità di utilizzare strumenti di ritocco fotografico e  grafica digitale realizziamo e rielaboriamo i nostri disegni per creare loghi, textures per tessuti, quadri, oggettistica, complementi d’arredo e vari prodotti handmade.

 

D: Il vostro brand si dirama in tante piccole idee , dalle stampe, i quadretti, ad oggetti di uso comune sempre con stampe e disegni personali, che cosa proponete ai compratori?

R: Offriamo prodotti ricercati e particolari tipici dell’ handmade; diamo la possibilità di avere delle grafiche personalizzate, quindi uniche e l’adattabilità delle nostre illustrazioni ad ogni tipo di supporto.

D: Da chi attingete ispirazione? da VOI come dice il nome stesso del brand, o attingete da altro?

R: Qualsiasi cosa ci circondi è per noi fonte di ispirazione … e da qui nasce anche il nome del nostro progetto: è come se ci dicessero < creami! ideami! >

o come si direbbe in spagnolo: IDEAME !
Giocando quindi con la parola “idea” e l’iniziale dei nostri nomi (Michela e Elisa) abbiamo voluto comporre il nome del nostro progetto: IDEA – M – E

Bisogna dire che Inizialmente tutte le nostre illustrazioni e le nostre grafiche sono nate spontaneamente, un po’ confuse ma frutto della nostra voglia di creare qualcosa.

Successivamente,  quando abbiamo visto che il nostro progetto stava crescendo abbiamo iniziato a darci delle regole, a seguire un filo logico e a studiare il tema di cui vogliamo parlare per dare qualità al risultato e maggiore attenzione al dettaglio.

Spesso però capita che qualcuno ci dia degli spunti o addirittura ci commissioni qualche disegno.

 

D: Cosa fate nella vita, oltre a ideaME? Avete altre passioni ?

R: Lavoriamo come ingegneri edili architetti  ma coltiviamo anche altre passioni: l’arte e i viaggi, per esempio, e insieme frequentiamo un corso di pittura.
D: Il vostro brand esiste da un annetto circa, vi sentite soddisfatte di ciò che è successo in quest’anno ?

R: Si! diciamo anche sorprese dato che inizialmente il progetto è nato come una semplice valvola di sfogo di due persone alla ricerca di un entusiasmo creativo che sembrava assopito da tempo.

Poi quasi inaspettatamente siamo cresciute e vogliamo credere di poter ancora migliorare!

 
D: Nella vostra pagina ho potuto vedere che avete intenzione di realizzare delle t-shirt, tra quando saranno online e disponibili ?

R: Sono già disponibili! E molte di queste sono pezzi unici o edizioni limitate!
D : Lasciateci i vostri contatti !

R: Ci trovate nella nostra pagina facebook : https://www.facebook.com/progettoideaME

Oppure sul nostro sito web : http://ideame-lab.tumblr.com/

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie