Al via anche quest’anno la fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi di Calcio a 5 per la categoria Allievi, ovvero i ragazzi del biennio delle superiori.
A quest’edizione prenderanno parte 29 rappresentative maschili ed 8 femminili, che si sfideranno in un torneo dalla formula ormai consolidata: eliminatorie con “minigironi” (con la novità del raggruppamento del Sulcis) e successiva fase finale.
Il programma della fase provinciale sarà articolato in varie giornate, tutte ospitate nei campi di via Newton a Cagliari: il 7 e 12 Marzo (Eliminatorie Allievi), il 20 Marzo (Eliminatorie Allieve), il 28 Marzo (Quarti di Finale Allievi) ed il 1 Aprile (Semifinali e finali Allievi ed Allieve). Il Sulcis giocherà invece nei vari istituti della zona per poi spostarsi a Cagliari per le fasi finali.
Eccovi il quadro aggiornato delle partite
L’ultimo appuntamento sarà quello della Finale Regionale, che si svolgerà l’8 Maggio presso la struttura di Sa Rodia ad Oristano.
I GSS sono organizzati dal MIUR – Ufficio scolastico regionale – Educazione fisica insieme allo staff della Delegazione Regionale calcio a 5 e del progetto “Ci facciamo in 5”.