Più di 150 maglie di calcio ufficiali esposte all’Exmà di Cagliari dal 20 giugno per un evento organizzato dall’associazione Er Cor, in ricordo di Ermanno Cortis, scomparso nel dicembre scorso all’età di 68 anni, figura di riferimento per l’educazione e l’avviamento alla disciplina del calcio, oltre che storico direttore generale della scuola calcio Gigi Riva.
Nel Centro Culturale d’Arte e Cultura di Via San Lucifero a Cagliari che ospiterà la mostra del 20 giugno al 20 luglio 2014, faranno bella mostra le magliette delle squadre di club e nazionali di tutto il mondo. Casacche appartenute a chi ha scritto la storia del calcio, dagli anni 90 ad oggi. Una raccolta annoverata solo grazie all’immensa passione per lo sport che ha contraddistinto la vita di Ermanno Cortis e della sua famiglia.
L’evento è ideato dal figlio del professore, Daniele, che con lui hanno condiviso momenti di lavoro e di svago.
A corollario della manifestazione, eventi workshop ed eventi ludici per ragazzi, nonché spettacoli di reading, concerti e performance di comicità teatrale.
Il calendario definitivo sarà sul web (a breve online) alla pagina www.lemagliedelprof.it.
L’intero ricavato sarà infatti devoluto a favore della Associazione per la Ricerca contro il Cancro (AIRC).
Vista la finalità esclusivamente benefica della manifestazione coloro i quali si dovessero manifestare interessati, potranno prendere contatto con l’organizzazione via mail all’indirizzo lemagliedelprof@gmail.com o ai numeri telefonici 392 3501785 e 328 4869038.