Cagliari Code Week 2014, sette giorni di laboratori gratuiti di programmazione per tutte le età

 

In occasione della “Europe Code Week 2014, la settimana europea della programmazione che si svolge in tutta Europa dall’11 al 17 ottobre, Open Campus e Sardegna 2050 organizzano la “Cagliari Code Week 2014”, un ciclo di eventi e laboratori gratuiti rivolti a diverse fasce di età, che si terrà presso la sede di Tiscali.

In linea con la strategia dell’Agenda Digitale, che prevede iniziative rivolte allo sviluppo dellecompetenze digitali, durante la Cagliari Code Week 2014 si terranno una serie di laboratori pratici e completamente gratuiti durante i quali esperti programmatori, docenti universitari ed appassionati metteranno le proprie competenze a disposizione di un pubblico di neofiti, più o meno giovani, insegnando loro i rudimenti della programmazione: dall’HTML ad Arduino, dai Google Glass al making.

Aprirà la settimana, sabato 11 ottobre alle ore  10.00,  il convegno “Parliamo di scuola. Possibile. Attuale. Futuribile.”, rivolto in particolare a docenti e dirigenti scolastici ma aperto a tutti i cittadini e nel quale si parlerà delle nuove opportunità offerte dal mondo ICT al settore della scuola e della formazione in genere.

La Cagliari Code Week rappresenta un’opportunità per tutti i cittadini sardi, un momento di sensibilizzazione, apprendimento e approfondimento dei temi digitali e un primo passo verso le professioni del futuro.

Cagliari Code Week è patrocinata da Cagliari2019 ed è realizzata in collaborazione con CoderDojo Cagliari, UNICA, Sardu Pro, Vivocha, Entando, EasyNetowrk, Nordai, Didaxa/Movidi e Soundtrack, che hanno messo a disposizione le competenze dei loro programmatori.

La partecipazione ai laboratori è gratuita, tramite iscrizione su EventBrite
Leggi il programma completo: Programma laboratori
Per la partecipazione dei minori è richiesta la compilazione della seguente liberatoria:
liberatoria-riprese-audio-video-EUCodeWeek

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie