Cagliari, torna il Turisport: la 35a edizione alla Fiera

 

Cagliari si rimette in moto per il Turisport 2015, la manifestazione sportiva con lo scopo di pubblicizzare le più svariate discipline motorie: sport sardo, benessere e tempo libero saranno i leitmotiv in vetrina per la 35a edizione dell’evento, in cui non mancheranno però anche le discipline più conosciute. Danza, canoa, motori e fitness: il tutto coadiuvato da stand sul posto e da, novità assoluta, prove pratiche che coinvolgeranno i visitatori: circa 60 le federazioni presenti alla manifestazione.

E’ importante – ha spiegato il presidente della Fiera, Ignazio Schirru – il coinvolgimento anche della scuola e delle forze dell’ordine“. A questo proposito dimostrazione e simulazioni del nucleo subacqueo dei carabinieri che mostrerà tecniche di ricerca sott’acqua, mentre gli artificieri anti-sabotaggio mostreranno come si utilizzano i robot nelle missioni.

Sport sì, ma anche turismo, come ha spiegato il direttore generale della stessa Fiera, Giampiero Uccheddu: “Saranno contestualmente promossi anche i territori con la presentazione da parte dei comuni delle proposte di turismo attivo e alternativo“.

Numeri in pillole: l’ammontare dei costi per la manifestazione è di circa 40.000 euro, ma si punta a battere anche un record, quello dei visitatori, che nel 2013 furono 42.000.

L’appuntamento è per sabato 4 e domenica 5 ottobre alla Fiera Internazionale della Sardegna, sita nelle location della Fiera Campionaria di Viale Diaz.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie