Big Sur Sardegna, sognando la California

Quattro ragazzi con una passione comune, come viaggiare, e un T2 Volkswagen del 1975 hanno messo su un bel progetto imprenditoriale.
Il Big Sur Sardegna nasce dall’idea di 4 amici con una passione in comune, VIAGGIARE.
Il gruppo è composto da quattro ragazzi con diversissime esperienze: Giovanni, Paolo e Francesco, studenti universitari, cestisti e viaggiatori, insieme Alessandro, studente di Scienze Politiche per gran parte dell’anno immerso nel mondo del volontariato/cooperazione internazionale con varie esperienze in SudAmerica.
– Ci ha incuriosito il nome, come nasce?
Già il nome sottolinea la nostra passione per i viaggi oltreoceano: si riferisce infatti alla regione californiana (visitata peraltro qualche settimana fa da Paolo, ndr), con la quale creare un parallelismo con la nostra Sardegna è un’operazione abbastanza immediata quanto spontanea.
– Perchè questo progetto imprenditoriale, oltre la passione del viaggio?
La nostra piccola idea imprenditoriale nasce dalla voglia di metterci al servizio del viaggiatore, sfruttando la nostra diretta esperienza, mostrandogli Cagliari e la Sardegna a bordo del nostro T2 Volkswagen del 1975. Partendo quindi da servizi al turista come citytours e tour delle spiagge, pensavamo anche di lavorare in eventi e matrimoni (ad es. trasporto sposi), offrendo in più spazi pubblicitari sul pullmino.
– Quali difficoltà state trovando e come mai la scelta del T2 VW?
Le difficoltà maggiori nascono dal fatto che siamo completamente dei neofiti in campo imprenditoriale, ogni situazione risulta quindi essere una novità in tutti i sensi. Per quanto riguarda le condizioni del mezzo queste sono ottime. Abbiamo sistemato completamente la parte esterna, cambiato le gomme, ritoccato alcuni aspetti meccanici come i freni e il cambio e stiamo ultimando gli interni.
– A che punto della vostra attività vi trovate?
L’attività e’ in fase di decollo, stiamo sondando il terreno, capendo come conciliare l’attività con i nostri impegni quotidiani ma la fiducia e la passione sicuramente non mancano.
– Come i lettori possono contattarvi?
Per ora siamo su facebook con un profilo che si chiama Bigsur Sardegna: aggiungeteci!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie