È giunta alla sua seconda edizione l’iniziativa ‘Science Cafè’ di Sardegna Ricerche sulla divulgazione scientifica, in collaborazione con l’assessorato regionale alla Programmazione. Gli ‘science cafè’, ossia dialoghi sul tema centrale delle scienze, sono incontri informali con scienziati, studiosi ed esperti che si confronteranno in maniera semplice e fruibile sui temi d’attualità scientifica e tecnologica, come l’approccio al web, gli ogm e le staminali.
“La scienza diventa semplice davanti a un caffè” è lo slogan scelto per l’evento, che nell’insieme prevede sette incontri, due appuntamenti dedicati all’arte e alla scienza, due scuole estive destinate agli studenti delle scuole superiori e un premio per il miglior progetto di divulgazione scientifica.
Gli appuntamenti sono partiti il 25 ottobre e per una volta al mese continueranno fino ad aprile 2015. La location ospitante è il locale ‘Sette Vizi’ sito all’interno della Mediateca del Mediterraneo in via Goffredo Mameli, 164 a Cagliari.