Sostenere l’arte e la creatività: nascono Ab Factory e Art Backers

Nasce a Cagliari la Startup innovativa che supporta l’arte e gli artisti. Avviata qualche giorno una campagna di crowdfunding su kickstarter che durerà fino al 27 Maggio 2016, alla quale hanno dato sostegno, attraverso le proprie opere, artisti come La Fille Bertha, Crisa, Ciredz, Giorgio “Jorghe” Casu, Federico Clapis, Simone Fugazzotto, Andrea Casciu e tanti altri.

Si chiama Art Backers la nuova startup innovativa nata in Sardegna. Un’idea d’impresa nata dall’esigenza di dare supporto agli artisti nella commercializzazione e nella distribuzione delle loro opere e che nei prossimi mesi, proprio a Cagliari, in via Alagon 29, inaugurerà la prima “The AB Factory”.

The AB Factory sarà la prima galleria in Italia affiliata ad Art Backers, editore d’arte che crea esclusive edizioni limitate con rinomati artisti di tutto il mondo. Una stretta collaborazione che porterà in Sardegna artisti da ogni parte del globo per la produzione di multipli d’arte, residenze d’artista, mostre, eventi e workshop.

The AB Factory, il cui nome rende omaggio alla rinomata “Silver Factory” di Andy Warhol, va oltre la canonica galleria d’arte, è uno spazio creativo dedito al sostegno della cultura, dell’arte, degli artisti e della creatività, che si dedica all’esplorazione, alla ricerca ed alla sperimentazione artistica.

Una galleria di oltre 50 metri lineari d’esposizione, un spazio creativo ed un laboratorio artistico supporteranno la promozione e la valorizzazione di artisti contemporanei, emergenti ed affermati, con un costante impegno nella ricerca e divulgazione di una filosofia di arte accessibile e dei multipli d’artista come chiave di lettura sociale di un’arte per tutti.

«Oggi esistono davvero tantissimi artisti, sardi e non solo, affermati o meno – spiega Andrea Concas, primo sostenitore di Art Backers  – che meritano supporto sotto diversi punti di vista, dalla produzione, alla promozione, alla sperimentazione artistica e soprattutto al confronto; che Art Backers e l’AB Factory possano supportarne quanti più possibile in questo percorso dedicato agli amanti dell’arte, ai collezionisti per una vera arte accessibile per tutti».

Per realizzare questo spazio si è avviata da qualche giorno una campagna di crowdfunding su kickstarter che durerà fino al 27 Maggio 2016, alla quale hanno dato sostegno, attraverso le proprie opere, artisti come La Fille Bertha, Crisa, Ciredz, Giorgio “Jorghe” Casu, Federico Clapis, Simone Fugazzotto, Andrea Casciu e tanti altri.

“Completare con successo la campagna di crowdfunding, consentirebbe alla The AB Factory e a Cagliari di ospitare artisti da ogni parte del mondo e dare loro un supporto concreto per esprimere e diffondere la propria arte.” spiega Andrea Concas fondatore di Art Backers.

Chi supporterà la campagna avrà l’opportunità di aggiudicarsi un’opera in edizione limitata, realizzata in esclusiva dagli artisti di Art Backers, ad un prezzo incredibile rigorosamente numerata e firmata a mano dall’artista.

Dei contributi su kickstarter, gli artisti riceveranno una parte consistente del pledge (offerta) affinché possano continuare il loro percorso artistico e proporre a tutti gli amanti dell’arte, nuove ed uniche emozioni.

Support art, support artist, become an art backer !

Cagliari 06/05/16

Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/artbackers/become-an-art-backer-help-us-create-the-ab-factory

Web: www.TheABFactory.itwww.ArtBackers.com Video YouTUBE: https://youtu.be/mbkErBTIMs4

Contatti: Andrea Concas – Mobile: +39.347.8816240 – Fisso: +39.070.657665 – Email: info@theabfactory.it

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp
On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie