Il 9 Settembre L’Isola che vorrei in collaborazione con il Bar Florio organizza in piazza San Domenico un incontro sulla straordinaria avventura di Carlo Taglia, detto Vagamondo, e dei suoi libri.
Dal giro del mondo senza aerei ad una decina di anni vissuti in viaggio tra tutti i continenti attraversando oltre 50 paesi. Questa è l’esperienza che Carlo condividerà nella serata.
Presenterà i suoi due libri che stanno scalando la classifica dei bestseller in Italia. Il primo è “Vagamondo”, reportage del giro del mondo senza aerei realizzato due anni fa dopo 100.000 km percorsi in 530 giorni tra 24 nazioni. Oltre 16.000 copie vendute, risultato straordinario per un libro autoprodotto, che hanno attirato l’attenzione delle più grandi case editrici italiane. Nel 2016 e’ stato il libro più venduto in Italia su Amazon nella categoria “Viaggi”. Infine la nuova fresca pubblicazione “La Fabbrica del Viaggio”, un manuale sintetico e tascabile da viaggio con consigli pratici e psicologici per chi vuole viaggiare in solitaria all’avventura.
Il viaggio solitario inteso come una straordinaria terapia introspettiva attraverso la storia di Carlo. Un’occasione per cercare di trasmettere una grande passione tra racconti e foto da favola. Appuntamento venerdì 9 Settembre alle 18.30 a Cagliari al Bar Florio in piazza San Domenico.