“Un negozio ha sempre un buon profumo! Un negozio può risvegliarti la libidine per cose di cui neanche immaginavi di aver bisogno; e quando le tue mani afferrano quelle buste nuove scintillanti!”
(I love shopping di Sophie Kinsella)
Francesca è una delle titolari di Factory Store, le altre due socie le conosceremo di persona durante una nostra incursione in negozio con Facendocose.
Lei è una vera e propria shopping assistant. Amante dell’abbigliamento e di tutto ciò che si indossa, cura personalmente le pagine social del negozio ed è sempre alla ricerca di nuovi brand da promuovere e da proporre ai suoi clienti.
La sua filosofia di vita è “il bicchiere è sempre mezzo pieno”. Pensa che le persone debbano essere libere di esprimersi nella propria diversità senza sentirsi sbagliati, anzi speciali nella propria unicità, valorizzando la bellezza spesso nascosta. Questo è il modo migliore per poter consigliare dei capi o accessori adatti. Libertà e fantasia è anche espressione dell’abbigliamento.
Ci racconta che in tanti le hanno detto che non ce l’avrebbe fatta, alcuni continuano ancora: “Mi è stato detto come dovevo vendere, come dovevo promuovere e soprattutto mi hanno detto tutto ciò che non potevo fare. Ma io sono anche testarda. Ho deciso che avrei fatto quello che mi piace, come a me piace e che avrei fatto conoscere me per come sono”.
Ama il suo lavoro e questo traspare da come ce ne parla. In questo periodo nel suo negozio sta portando nuovi brand, vuole far conoscere le novità, come la collezione di borse Crystal di AAChiolo Alexandra Alberta Chiolo, leggere e comode, di manifattura italiana, Nichel Free, Pet Friendly, Vegan, Rainproof e interamente lavabili a mano. O i brand sardi – tutti da scoprire e da raccontare – con le nuove collezioni maglie e accessori di Notailor e Noisiamolatradizione.
Andare nel loro negozio è un vero piacere: tante novità, shopping in sicurezza e non di fretta! Non ci resta che fare un salto anche noi, in via Garibaldi 191 a Cagliari!