Benvenuta Saletta al Quartiere del Sole

Ha inaugurato ieri la Saletta, uno spazio condiviso di nuova concezione nato da un’idea di Francesco “Movidì” Congiu.

Noi di Facendocose ci siamo stati per questa prima assoluta (vedi la diretta https://www.facebook.com/facendocoseacagliari/videos/268580001023233/) per salutare l’amico Francesco e augurargli, oltre aa buon compleanno, in bocca al lupo per la nuova avventura!

La Saletta è uno spazio poliedrico diviso in più zone interne, un angolo bar, uno spazio esterno e un piccolo giardino.

È possibile organizzare eventi (compleanni, feste di laurea, cene a tema con catering dedicato) compatibilmente con le norme antiCovid, fare la classica attività di coworking sfruttando le varie opportunità (wifi illimitata, service stampa, megaschermo) organizzare tornei, giochi, ma anche incontri, mostre e riunioni di lavoro. Disponibile un banco bar, un angolo per pausa caffè e, su richiesta, servizio catering e personale dedicato.

C’è una piccola e bella storia di quartiere dietro la Saletta, come ci spiega Francesco: “Sorge in uno spazio che già nel 1978 fu utilizzato per una festa di capodanno di quattordicenni appena usciti dalla proiezione della “Febbre del sabato sera” ed allestito con lampadine verniciate ed un giradischi collegato a due casse da 10 watt. Poi è stato tante cose, uno spazio per giocare a ping pong, l’alloggio di cani, l’officina per riparare motorini, il laboratorio per installare autoradio, il parcheggio di macchine, la sala giochi e feste, per poi diventare per un ventennio un open space-laboratorio-show room di un’attività di immagine e comunicazione”.

Ed ora, nel 2020, dopo più di quarant’anni, questo spazio riprende la sua vocazione iniziale e per permettere di “fare cose” caratterizzate dalla convivialità e dell’intrattenimento.

La Saletta è nel Quartiere del Sole, in Via del Sole 9 a Cagliari.

Web: www.lasaletta.space

mail: lasaletta.space@gmail.com

tel. 329 3806599

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie