Dal 1 luglio al 7 agosto, dalle 8.30 alle 13.30, sabati e domeniche escluse, presso palazzetto dello sport a Maracalagonis partirà il camp estivo di badminton, riservato a studenti delle quarte e quinte elementari e delle scuole medie.
Il badminton (o volano) è uno Sport che consiste nel colpire con una racchetta un oggetto leggero di forma conica aperta chiamato “volano” facendogli oltrepassare la rete e mandandolo nella metà campo opposta dove dovrà essere ribattuto al volo dall’avversario.
Tra i più veloci sport di racchetta, nel badminton sono necessarie prestanza fisica, agilità e prontezza di riflessi. L’effetto è spettacolare con scambi rapidi, cambi di fronte e movimentati recuperi.
Le attività proposte saranno green volley, air badminton, badminton, conversazioni in inglese, attività motoria di base, fondamentali motori della scherma, intrattenimento musicale.
Ci sono ancora alcuni posti disponibili. Per informazioni bisogna rivolgersi alla segreteria al 3316362892 (mail ile.mere@hotmail.com).
Il centro estivo è organizzato dall’ufficio scolastico regionale e dalla ASD Marabadminton Academy. Gli istruttori sono tutti altamente qualificati e le norme di prevenzione al covid19 saranno rigidamente rispettate.
Le attività saranno svolte sul green artificiale posizionato all’ esterno del palazzetto e nei campi esistenti all’interno del palazzetto.