Ci ha lasciato Maurizio Loy, un campione, un amico. Talento di windsurf e proprietario della mitica Villa Loy.
Lo vogliamo ricordare con le bellissime parole che ha condiviso Pietro Porcella su Facebook.
“Mi piace ricordarti così Maurizio, mentre domini la vela con 25 nodi e ‘impenni’ il tuo Windsurfer.
Sei stato uno dei nostri primi campionissimi alla fine degli anni 70. italiano e mondiale. Quando mi trascinasti a Baia Sardinia al Mondiale a squadre Windsurfer cambiasti la mia carriera di giornalista. Perché fui conquistato dal tuo sport e decisi di diventare giornalista di windsurf.
Quanti viaggi insieme nel mondo a scrivere articoli, fare foto e a tifare te… Porto Hydra ‘79… la prima volta che…Bahamas ‘80 quando poi insieme toccammo terra in USA in quella veleggiata notturna fino a West Palm Beach e quel mese insieme dove grazie a te conobbi Kirsten a New York. E le estati al Golfo di Marinella e Portorotondo dove ‘ Play Loy’ era il re della spiaggia e delle serate mondane?
Hai vissuto una vita intensa, da protagonista con tanti successi fino a oltre 50 anni. Poi quel maledetto errore ti ha stravolto il finale. Si è installato il morbo ed e’ iniziata una sofferenza che non potevi più combattere con la forza delle tue braccia e del tuo cervello. Eppure hai avuto la forza di diventare più umile e dolce come non ti conoscevamo. Adesso hai smesso di soffrire caro Mau, raggiungi mamma e papà Aldo che ti aspettano come tradizione Loi con la tavola imbandita e col sorriso. Un abbraccio alle tue sorelle Valeria Luisa e Gloria e uno forte forte ad Agata che ti ha accolto, protetto e curato nella fase più difficile di una vita vissuta comunque sempre al massimo. See you up there champ !”