Dopo 15 anni chiude il Black Sun 2 di via Sonnino!

Una serranda si abbassa, viene giù pian piano consapevole che quello sarà il suo ultimo giro. Poco prima di adagiarsi al suolo vien fuori una scritta, dolce e malinconica. “Grazie a tutti. 2005-2020”.

Dolce, come le crêpes che ognuno di noi almeno una volta ha mangiato. Malinconica, perché quel luogo di ritrovo per migliaia di Cagliaritani, è arrivato al suo capolinea. 15 anni di storia, di crêpes, gaufres e cornetti.

Nutella o cioccolato bianco, con o senza zucchero a velo sopra; le abbiamo assaggiate in tutte le salse, per la gioia di nutrizionisti e dietologi. In alcune serate, trovare posto dopo la mezzanotte era pura utopia; lo si capiva dalle macchine parcheggiate in doppia fila per tutta via Sonnino, ma troppo era il desiderio (oppure l’ingordigia!) di impregnarci le mani di nutella e allora capitava di far la fila fuori.

Augusto e il suo staff hanno voluto dir grazie a tutti a modo loro, con la gentilezza e l’originalità che da sempre lì ha contraddistinti. Il nome Black Sun è nato nel 2000, quando le prime piastre per crêpes venivano accese in quello che era il quartier generale del tempo, in via Paoli. Cinque anni dopo, Augusto decide di spostarsi e di aprire “black Sun 2”, appunto in via Sonnino. Da allora, generazioni di pischelli poi diventati adulti, e di adulti poi diventati “grandi”, hanno sempre risposto presente e per 15 lunghi anni sono rimasti fedeli alla più famosa creperia Cagliaritana. Ma siccome Augusto ci vuole bene, ecco nascere un terzo black Sun, che mantiene sempre il numero “2” nella sua insegna, stavolta nel Rinnovato Corso Vittorio Emanuele. Quindi, se nutrizionisti e proprietari di palestre se lo stanno chiedendo, sappiate che i vostri clienti continueranno ad aver ancora bisogno di voi, dato che, grazie al Cielo, è ancora possibile deliziarsi delle dolci prelibatezze firmate “black Sun 2”, nel più che operativo punto del corso Vittorio. Per Via Sonnino, invece, non ci resta che salutare un luogo diventato sacro, che ci ha visto crescere e che continuerà a far parlare a lungo di sè: quando passandoci davanti, troveremo una macchina in doppia fila, sarà impossibile non ripensare al sapore del super cornetto farcito. Caro Augusto, “Grazie 2005-2020”. Firmato un gruppo di amici.

Attenzione: Il Re delle crepes e dei cornetti notturni Cagliaritani resterà operativo nel Corso Vittorio Emanuele!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie