Oggi test sierologico (a pagamento) al Mercato di San Benedetto

Parte a Cagliari il Progetto “S.PR.IN.T. CAGLIARI SICURA” per l’intera giornata di oggi sabato 18 luglio (dalle 9,30), presso il Mercato di San Benedetto, l’Osa Mobile Lab, un camper adeguatamente equipaggiato e all’avanguardia permetterà l’effettuazione del test sierologico rapido No Covid con referto immediato.

A presentarlo è stato l’assessore alle Attività produttive e Turismo, Alessandro Sorgia, che rimarcando la “valenza dell’iniziativa sul fronte NoCovid”, si è anche complimentato con le associazioni di categoria per la “fattiva e continua collaborazione con l’Amministrazione comunale, anche sulle tematiche che riguardano la salute e la sicurezza delle persone”.

Il progetto, ideato e condotto da una serie di aziende sarde (Sicurjob, Ics2030, Thei Solution, MetiLab), si avvale della collaborazione scientifica del personale e delle strutture della SicurMedical (Gruppo Osa) e prevede una serie di azioni rivolte alla prevenzione del contagio da Covid-19. Innovativa, inoltre, la piattaforma tecnologica eAccess applicativo web based, che permette di gestire in automatico le complesse procedure disposte dalle normative per la riapertura delle attività economiche e produttive, ideata sulla scorta delle Linee Guida “nuovo coronavirus SARS-CoV-2” emanate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie Autonome.

“S.PR.IN.T. (Salute PRevenzione INnovazione Tecnologica) – hanno spiegato i responsabili Umberto Caprara, Angelo Contini, Ferdinando Di Fabio e Rosa D’Agostino – è il primo progetto a livello Europeo in materia di Prevenzione & Sicurezza nel Contrasto alla Pandemia COVID-19, che adotta protocolli di sicurezza e prevenzione certificati”. Importante ricordare che “per gli operatori del Mercato di San Benedetto il test avrà un costo di 18 euro e per gli altri 25”.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie