L’appello della ristoratrice Marina Ravarotto: “Il Comune non ci ascolta”

Su Facendocose diamo spazio alle persone della città che vogliano fare appelli o abbiano qualcosa di importante da dire.

Oggi è la volta della Ristoratrice Marina Rovarotto del Chiaroscuro che lamenta di non aver ancora ricevuto risposta dal Comune per la sistemazione dei tavoli nel Corso non pedonale.

“Sono Marina Ravarotto, una ristoratrice che ha un locale nel Corso vittorio, nella zona non pedonale. Il Comune di Cagliari all’inizio di luglio si è lanciato in proclami per aiutare i commercianti messi in ginocchio dal covid, promettendo una procedura veloce, snella e semplificata per utilizzare gli spazi pubblici, ivi compresi i parcheggi, per poter allestire delle zone all’aperto.

Noi commercianti del corso non pedonale ci siamo subito attivati di comune accordo per fare la domanda. Per poter compilare e presentare la domanda è stata richiesta, giustamente, una relazione tecnica stilata da un geometra o ingegnere, il quale ovviamente andrà comunque pagato a prescindere dall esito della domanda. Nonostante i proclami ad oggi dal comune ancora nessuna risposta.

Il bando prevede silenzio rifiuto decorsi trenta giorni dal momento del invio della domanda.

L’appello che rivolgo al Comune è che velocizzi la procedura e ci dia risposta. L’estate è quasi terminata.. Quando pensano che questi spazi esterni potranno essere utilizzati?”

Marina Ravarotto Ristorante Chiaroscuro una ristoratrice preoccupata

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie