Oggi non parliamo di calcio, parliamo di Ginnastica Ritmica.
Dal 25 al 28 Agosto a Rimini si è svolto l’allenamento collegiale per la squadra nazionale Junior e la ginnasta della società Gymnos di Pirri, Alice Melis, è stata l’unica ginnasta sarda che quest’anno è riuscita ad entrare nella rosa delle convocazioni FGI.
Nel periodo di Luglio alcune allieve le “agoniste Gold” Chiara Corongiu, Viola Crognaletti, Gaia Lai, Giorgia Loi e Alice Melis, selezionate già in precedenza dalle direttrici tecniche Francesca Canosa e Patrizia Taccini e seguite negli allenamenti da rispettivamente delle società Gymnos e Ritmica 2000 di Quartu avevano partecipato in modalità Dad ai test Nazionali. La convocazione di Alice è arrivata alla societa Gymnos qualche settimana fa. Il risultato rende orgogliosa tutta la famiglia Gymnos, in particolar modo la sua tecnica Francesca Canosa e al presidente Rita Meloni
La società, oltretutto sta vivendo un momento storico di grande difficoltà, perchè si ritrovano senza strutture per poter proseguire le attività e al momento non ci sono grandi prospettive. E’ stato grazie alla disponibilità e all’ ospitalità del Cus Cagliari e della società Ritmica2000 di Quartu che hanno reso possibile la preparazione di Alice per questo appuntamento nazionale importante.
Forza Gymnos e ci vediamo prossimamente.
Questo è la loro pagina facebook https://www.facebook.com/gymnospirri/