“Giallo Murgia” il liquore dal 1882

“Ritorna il Giallo che rompe gli schemi”

Il Giallo Murgia il liquore inventato e prodotto dalla famiglia Murgia di Villacidro era una delle tante bottiglie di liquori presenti nelle dispense dei nostri nonni.

E’ un liquore a 40°, semidolce, aromatizzato alla zafferano, con un contenuto zuccherino di circa il 15%, di colore giallo carico, trasparente, brillante, aromatizzato con una miscela tradizionale di 25 aromi (dichiarati solo il finocchio e lo zafferano che conferisce la tipica colorazione ed il gusto al liquore).

Ieri sera al Bar Florio nel quartiere di Villanova proprio nella Piazza San Domenico con “Altrove Agenzia Creativa” è stato organizzato un evento per far riscoprire questo liquore che è stato presentato in differenti modalità; da liscio a liquore da utilizzare per vari cocktail. Vecchi sapori e profumi che in molti non conoscevano, infatti è stata una serata che ha riunito tante persone curiose di provare o riscoprire questo liquore.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie