Gialloso che c’è la presentazione di Giallo Sardo

Stanchi dei soliti colori? Per voi, Piazzetta San Domenico si tinge di giallo! L’8 settembre vi aspettiamo alle ore 19:00 per il consueto martedì letterario al Bar Florio. Con noi alcuni degli autori e autrici di GIALLO SARDO: Ciro Auriemma, Eleonora Carta, Carlo A. Melis Costa e Renato Troffa.
Dialoga con gli autori il giornalista Marcello Cocco.

Non mancate!

IL LIBRO: la Sardegna è stata spesso narrata attraverso le trame del giallo ed ora, per la prima volta, dieci scrittori e scrittrici sardi offrono ai lettori un mosaico di storie obbligatoriamente ambientate nella loro terra. Dalla raccolta di racconti, emerge un’isola di delitti, misfatti e investigazioni. Una terra ricca di narrazioni feroci, vicende misteriose e avventure rocambolesche. Banditi e sicari, spietati assassini e informatori, ladruncoli e rapitori osteggiati da investigatori testardi, poliziotti usurati dal mestiere, carabinieri disillusi ma non per questo pronti ad arrendersi all’avanzare della malavita, veggenti che scrutano e cambiano il destino degli uomini e vittime innocenti che mettono la loro esistenza nelle mani sbagliate. Ogni racconto un luogo, una provincia, una lingua che conducono il lettore in un labirinto inestricabile di tradizioni e superstizioni, alibi e delitti perfetti. O quasi.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie