Dopo il rinvio per maltempo oggi davvero su parte!
Cagliari racconta i suoi caffè storici
Ispirato dal libro di Carlo Pillai, un viaggio insolito e affascinante attraverso i caffè storici, uno spaccato di storia quotidiana che va dal ‘700 al ‘900, quando la città accoglieva nuove mode come il cacao, i liquori esotici, i canditi e il rhum e i caffè diventarono luoghi di ritrovo sempre più frequentati.
A organizzarlo è Movidì Tour: “Il nostro percorso inizierà nella via Logudoro per poi spostarci a piedi, in una passeggiata attraverso i ricordi, nel centro storico dove sono allocati i più bei caffè storici testimoni della Cagliari che fu, come l’Antico Caffè, il caffè Tramer fino al Caffè Svizzero, nel quale, per chi lo desiderasse, potrà gustare un aperitivo. Il percorso si svolge all’aperto e all’interno dei locali ed ha una lunghezza di circa 1,5km, di media difficoltà su terreno con salite e discese. Perciò si consigliano scarpe e abbigliamento comodo”.
La visita guidata dura circa 2 ore.
Link eventi facebook https://fb.me/e/3ESjaSmJ2
LUOGO E ORARIO D’INCONTRO
Sabato 3 ottobre appuntamento alle ore 18.00 PIAZZA SAN COSIMO, Via Logudoro, fronte Caffè Genovese 1838.
➡️ All’arrivo i partecipanti dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina e mantenere la distanza di almeno un metro dalla guida e dai vari componenti del gruppo, ad eccezione dei conviventi. Il distanziamento sociale dovrà essere mantenuto per tutta la durata del tour.
ATTENZIONE: non sono ammesse riprese e registrazioni durante il tour. Sono bene accette invece le foto.
DETTAGLI PER LA PRENOTAZIONE
Il costo della guida è di 8 € a persona. I bambini fino ai 6 anni non pagano, dai 7 ai 12 anni il costo è di 4 euro.
La visita guidata è svolta da Paolo Deiana, storico dell’arte e guida turistica n. 2059 abilitata, iscritta al Registro Regionale delle Guide Turistiche della Sardegna.