Che fine ha fatto la Wifi Cagliari?

Che fine ha fatto la wifi Cagliari? Ce lo siamo chiesti spesso, questi mesi, provando a collegarci dal Poetto a Piazza Yenne con un pc o con un cellulare. Non vogliamo dire che durante l’era Zedda funzionasse tutto, ma ci abbiamo navigato e lavorato.

Per la gente che, come noi, fa cose, la wifi in giro è preziosissima, specie se lavoriamo in una delle nostre bellissime piazze e parchi.

Ci abbiamo riprovato. Nulla, proprio nulla. Eppure la linea esiste. E non diteci che oramai la wifi si trova ovunque, che vi rispondiamo male!

Allora abbiamo controllato nella pagina del Comune: https://www.comune.cagliari.it/portale/page/it/connettivita_wifi?contentId=SRV10255#!#articolo-par-come_si_fa

Ovviamente, poggiandoci su altra wifi, abbiamo letto e seguito tutte le indicazioni.

La linea è presente, ma non funziona.

Abbiamo controllato ancora se fossimo fuori copertura, nonostante la presenza del segnale:

Cliccando sulla “mappa della copertura” ecco la risposta del sistema:

A questo punto la domanda è: la rete funziona? Abbiamo sbagliato qualcosa noi? L’appello è al sindaco e all’Amministrazione: fateci sapere. Ma anche a tutti voi: la rete wifi del Comune sta funzionando? Siam pronti a coprirci il capo di cenere in caso di errore nostro!

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie