Gente che fa cose e protesta in piazza. Domani, tra Via Roma e piazza del Carmine sport e ristorazione

Due manifestazioni domani a Cagliari, due modi diversi di protestare per le misure dell’ultimo DPCM che ha deciso la chiusura di attività di ristorazione alle 18, palestre e centri sportivi.

Saranno a pochi passi l’una dall’altra e avranno come protagonisti due mondi importanti che spesso vedete anche sulla nostra pagina: la ristorazione e lo sport..

Alle 10:30 comincerà il mondo dello sport, le palestre e i centri sportivi, di fronte al Palazzo del Consiglio Regionale in via Roma.

Fabio Medda, uno dei promotori, spiega come si svolgerà: “Saremo tutti obbligati a tenere la Mascherina ed il DISTANZIAMENTO SOCIALE, dovremo essere impeccabili e aiutarci tutti quanti nel rispetto di questa rigorosissima regola; Portate casse audio, musica, megafoni, ma soprattutto DATI ALLA MANO e pronti a parlare dei problemi principali su cui parlare; Educati ma rumorosi ci faremo notare (chi vuole ballare, creare qualcosa di impatto può farlo sempre nel rispetto delle regole). Tutti quanti indosseremo una t-shirt bianca e giovedì apriremo le sedi, senza far entrare nessuno, ma con uno striscione per tutti uguale che decideremo”.

Alle 11,30 toccherà in piazza del Carmine a locali e ristoranti, convocati in piazza del Carmine nell’ambito di un’iniziativa nazionale del Fipe-Confcommercio “24 città, 24 piazze, 1000 coperti” e anche qui si chiedere il rispetto delle norme anticovid ai presenti.

Due piazze di città, due mondi che scendono in piazza a difesa del proprio presente, nonostante la situazione emergenziale e sanitaria che nessuno sottovaluta. Ma anche il lavoro e la dignità sono temi che andrebbero affrontati con ben altri decreti e con ben altre soluzioni, nell’ambito di comportamenti responsabili e attenti. Quelle soluzioni che oggi mancano e che portano tanti a protestare come mai accaduto prima.

Facendocose porterà alla due piazze la sua solidarietà e presenze, perchè il mondo di chi fa cose è anche il nostro mondo, sperando che tutti rispettino alla lettera le disposizioni e che la violenza che abbiamo visto in tv questi giorni, fomentata da pochi idioti e teppisti, resti lontana e sconosciuta dalle nostre parti!

 

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie