Emozioni a teatro, anche se – purtroppo – solo online. Emozioni condivise che toccano il quotidiano di tutti.
Dopo il successo della prima “uscita” di ExtraBody_Visione extra del progetto EmBody, compresa l’ospitalità a The Sharper – La Notte Europea dei Ricercatori, Sardegna Teatro ritorna a proporre un originale format spettacolare, “per valorizzare la creazione e le professionalità del mondo dell’arte performativo”
Un progetto già visto durante il lockdown primaverile: Davide Iodice e Nunzio Caponio hanno concepito questa “Enciclopedia delle emozioni” nata da una drammaturgia condivisa con gli attori e le attrici, per offrire un’esperienza dinamica differente per ciascuno, declinata sulle singole emozioni, sulle paure e le personalità degli interpreti e della comunità.
Erano in programma nove atti performativi in vari luoghi della città di Cagliari, ma dopo le chiusure dei DPCM il progetto EmBody ha virato su un altro format, ExtraBody_Visioni extra, tutto online sulla piattaforma Zoom e sostenuto dalla Fondazione Sardegna Film Commission.
Qui si rivelano al pubblico le tracce delle prove, gli appunti dei quaderni, l’articolarsi di micronarrazioni che ripercorrono il tracciato delle biografie e delle pratiche terapeutiche di esistenza.
Visioni Extra va in onda ogni volta una singola emozione, in un tratto di 45 minuti, da giovedì 4 dicembre a sabato 13, raccontata e impersonata da chi, di quell’emozione, si sente uno specialista.
ExtraBody è un’architettura di stanze emotive che ospita dei rituali di verità, delle donazioni immateriali dei performer attraverso i ritratti che hanno costruito.
ExtraBody non ha la pretesa di sostituire la forma spettacolare in presenza, ma vuol comunque tenere viva l’emozione della performance teatrale e il grande intreccio delle emozioni umane e sceniche.
DATE E ORARI
4- 5-10-11-12 dicembre, ore 19 e ore 21 | 6-8-13 dicembre, ore 17 e ore 19
dal 4 al 13 dicembre
info e orari qui
https://www.sardegnateatro.it/spettacolo/extrabody
prenotazioni:
https://www.vivaticket.com/it/biglietto/extrabody-visioni-extra-dal-progetto-embody/154561