Dal 1 Gennaio, con il numero 26 farai tombola con l’aliga

Udite udite, è notizia di qualche giorni fa che a partire dal 1 gennaio 2021, tutte le utenze domestiche, anche se residenti in condomini dotati di “bidoni condominiali” dovranno utilizzare, per il conferimento del “secco indifferenziato”,il mastello individuale già assegnato precedentemente.

In questo modo, grazie al microchip inserito nei mastelli, un sistema di “rilevazione automatico” determinerà quante volte all’anno il mastello verrà esposto in strada.

“Se tu portare mastello più di 26 volte in un anno,tu pagare lo stesso tanto”

“Se tu portare mastello in strada meno di 26 volte, chiuso e completamente pieno tu risparmiare”

Così dicono eh…

Io già me li immagino 15 mastelli in fila per tre con il resto di due in un portone.

Infatti verranno conteggiati gli svuotamenti del contenitore che sarà calcolato con il sistema del vuoto per pieno. Opportuno, quindi, esporre il mastello del secco solo quando lo stesso è pieno.

Chi non lo avesse più a disposizione, potrà ritirarlo presso il centro di informazioni in viale Ciusa 133 (numero verde 800.533.122 – mail: info@cagliariportaaporta.it)

Io già immagino sacchi di spazzatura ovunque per strada, perché buttare il “secco” ogni due settimane ( per risparmiare) sarà veramente tosta.

Nel frattempo qualcuno a Cagliari si lamenta per le lettere della Tari arrivate a dicembre

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

Empanadas a volontà: ecco Hermanos!

Ci piace raccontare storie in città, di persone che fanno e magari trovano anche nuove strade. Come due fratelli cagliaritani, Rossella e Piergiorgio. Due storie