Di Centro Equilibra – Medicina Naturale per il Benessere
Avere delle spiagge stupende a portata di mano fornisce a tutti noi, anche in zona gialla o arancione, un’opportunità per un’attività fisica rilassante e che fa benissimo: il beach walking o (più semplicemente) passeggiare sulla sabbia.
I benefici di questa attività sono importanti e forse poco conosciuti:
ALLEVIA LO STRESS MENTALE
Passeggiare lungo il bagnasciuga aiuta a migliorare l’umore, grazie al maggior afflusso di sangue che arriva al cervello, e con il rumore del mare che fa da sottofondo a rilassare la mente
BENEFICI PER LE GAMBE
Passeggiamo a piedi nudi sulla sabbia è un vero massaggio naturale in grado di riassorbire il sangue che ristagna a livello delle gambe e dei piedi. In questo modo il liquido viene ridistribuito, il senso di stanchezza e pesantezza tende a scomparire e anche l’aspetto estetico ne beneficia.
AIUTA LA POSTURA
La caratteristica che rende unica la sabbia è la sua instabilità. Camminando su di essa il piede riceve delle stimolazioni che aiutano la naturale biomeccanica del corpo.
IL PIENO DI VITAMINA D
Camminare in riva al mare sotto il sole permette infine di fare il pieno di vitamina D, componente essenziale per il benessere delle ossa ed il corretto funzionamento del sistema immunitario
Vi consigliamo la loro pagina e il loro centro a Cagliari in Via Pretti2/a