Una scuola del cagliaritano è stata chiamata a rappresentare la Sardegna alla Giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, che si celebra oggi martedì 8 febbraio.
L’appuntamento con il Safer Internet Day, accompagnato dallo slogan “Together for a better Internet”, prevede diverse iniziative organizzate dal Ministero dell’Istruzione, coordinatore del progetto “Generazioni Connesse”, il Safer Internet Centre, Centro italiano per la sicurezza in Rete.
L’evento nazionale – tenutosi stamattina al Ministero – ha visto la partecipazione del Ministro Patrizio Bianchi, coinvolgendo 20 scuole su tutto il territorio nazionale, una per regione.
In rappresentanza della Sardegna è stato scelto l’Istituto Superiore Sergio Atzeni di Capoterra, che negli anni si è distinto per la sensibilità e le attività sul tema, partecipando a eventi dedicati alla lotta contro il bullismo e cyberbullismo.
Soddisfatti i rappresentanti d’Istituto, i giovani Alessia Manca, Gaia Montis, Giuseppe Atzori, Michele Porcu: “Per noi è un onore poter rappresentare una regione intera a un evento così importante, sono troppi i casi di bullismo e cyberbullismo che ogni giorno macchiano le pagine di giornale e internet fa parte delle nostre vite, con una supervisione da parte delle famiglie e con una corretta educazione digitale possiamo continuare a combattere i pericoli del web”.