la mostra multimediale che coinvolge il visitatore a 360 gradi portandolo a immergersi nelle straordinarie atmosfere dei quadri di Van Gogh.
The Immersive Experience interagisce con l’osservatore, lo prende per mano e lo invita a entrare nelle opere di uno dei pittori più amati di tutti i tempi, fornendo un nuovo modo di conoscere e vivere l’arte. Il visitatore potrà esplorare il fascino di Vincent camminando all’interno dei suoi quadri, grazie ad un innovativo sistema di proiezioni 3D mapping.
I quadri del celebre artista olandese prenderanno vita e coinvolgeranno il pubblico grazie a grandi schermi che, per mezzo di proiettori video ad altissima definizione, renderanno possibile l’impossibile. Ogni superficie di Sa Manifatturadiventerà arte, tingendosi dei colori più amati da Van Gogh: dal blu profondo della notte stellata al giallo vivo dei girasoli.
L’osservatore diventerà protagonista delle opere, ampliando i propri sensi verso onde di immagini e suoni, intensi e belli. E l’esposizione coinvolgerà non solo la vista, ma anche l’udito, con una colonna sonora che esalterà ancora di più l’emotività del viaggio.
Il percorso video della durata di un’ora permetterà di gustare l’arte da diversi punti di vista, in piedi o sdraiati a terra, e di comprendere pienamente il senso dei pensieri di Van Gogh e i suoi stati d’animo.
Gli orari per accedere alla mostra sono i seguenti:
– dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00;
– sabato, domenica e nei giorni festivi, dalle ore 10:00 alle ore 20:00.
Giorni di chiusura: 24, 25, 31 dicembre 2022 e 1° gennaio 2023.
I biglietti sono acquistabili anche online tramite le piattaforme TicketOne, Go2 e CiaoTickets.
Costo del biglietto online:
– intero euro 15,00;
– ridotto (bambini/e 3-10 anni) euro 12,00.
Costo del biglietto al botteghino:
– Intero euro 13;
– Ridotto (bambini/e 3-10 anni) euro 10.
Per informazioni e prenotazioni:
E-mail: vangoghvirtuale@gmail.com
Telefono: +39 339 319 4813