Il 29 aprile arriva a Cagliari il Mercato Contadino

Sabato 29 Aprile

Un’intera giornata, dalle 10 alle 22 al Lazzaretto di Cagliari – ogni ultimo sabato del mese da aprile a luglio – dedicata all’incontro diretto tra i cittadini e gli agricoltori della rete Casa Slow Food Sardegna e Terre Ritrovate, grazie al quale scoprire e acquistare cibo buono, pulito e giusto.

Per questa inaugurazione speciale, il mercato prevede una tripla offerta: gastronomica, musicale e formativa. Speciale perché coincide con il World Disco Soup Day, evento globale creato dalla rete internazionale di Slow Food Youth Network per promuovere dibattito attorno a temi come lo spreco alimentare e il riutilizzo di scarti nella cucina quotidiana, coniugando rivendicazioni e convivialità, senza farci mancare la musica.

L’evento è possibile anche grazie al contributo dell’Accademia del Buon Gusto, che proporrà piatti in parte realizzati con ingredienti di recupero. Nel pomeriggio spazio alla riflessione sullo spreco alimentare e le buone prassi a livello nazionale e locale per contrastarlo, a partire dai produttori presenti.

Il progetto è promosso da Slow Food Cagliari, Slow Food Youth Sardegna, Lazzaretto di Cagliari, Cooperativa Sant’Elia 2003, Terre ritrovate e Accademia del Buon Gusto, grazie al contributo della Fondazione di Sardegna.

Ci vediamo al mercato del Lazzaretto

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

Aaa cercasi nuovi clown “dottori”

Cercare clown, una ricerca un po’ curiosa ma un fine benefici. Lo fa l’associazione cagliaritana Maramao ODV ricerca nuovi clown dottori per l’attività ospedaliera. Le selezioni