Il secondo tour delle Pink Flamingos delle oncologie in bici inizierà domenica 28 Maggio dall’ ospedale Businco alle ore 8,00 e terminerà domenica 4 Giugno presso il parco di Molentargius.
L’obiettivo è acquistare un apparecchiatura ( un casco refrigerante) che serve a prevenire la caduta dei capelli, durante il trattamento chemioterapico, da donare ad una delle strutture oncologiche, presenti in Sardegna
Le prime tappe saranno raggiunte domenica; San Gavino e Oristano (103 km).
L’associazione Bepositive supporta le Pink con una donazione di 500€ perché accomunate dalla stessa intenzione: promuovere il benessere, sviluppare la consapevolezza e la conoscenza di sé, avendo sempre come unica protagonista la persona.
Il Benessere inteso come: un positivo cambiamento nella percezione di sé, un rafforzamento dell’energia ed entusiasmo durante lo svolgimento delle attività insieme, donando una maggiore fiducia.
La vita va nutrita con azioni concrete: questo momento rappresenta una incredibile risorsa, capace di riprodurre su un piano simbolico la realtà, perché è fatta di impegno, costanza, dedizione, e speranza.
Fare movimento, da un lato questo vuol dire porsi degli obiettivi ed impegnarsi per raggiungerli con le proprie forze, dall’altro, quando coinvolge altre persone, permette di lavorare in gruppo, imparando a condividere.
Pedalare è come la metafora della vita: cercare l’equilibrio tra mente, corpo e spirito, connessi l’uno agli altri. Il ciclismo è un percorso di crescita personale: un viaggio nella consapevolezza di chi siamo, di cosa siamo capaci di realizzare e il traguardo è collaborazione e accoglienza reciproca. (Claudia del Be Positive)
Le pink Flamingos toccheranno le seguenti tappe : San Gavino, Oristano, Alghero, Sassari, La Maddalena, Olbia, Nuoro e Lanusei.