C’è la signora anziana che vuole fare una piccola donazione dalla sua pensione, nonostante sia una pensione minima, c’è il bambino che usa i soldi della sua paghetta per comprare un guanto da cucina alla mamma e così partecipare alla raccolta fondi per l’ambulanza. .
Ci son tante persone che hanno apprezzato questo progetto e offerto una bella cifra .
C’è chi ha organizzato una vendita di ovetti di pasqua e ha donato il ricavato .
Ci sono due mamme bravissime che s’inventano di tutto , una fiera del dolce , una lotteria , i salvadanai nei negozi,una bancarella davanti alla chiesa del paese, ci sono dei motociclisti che hanno deciso di donare una bella cifra , ci sono i supereroi Batman, Jack Sparrow, Spiderman e le principesse che partecipano alle giornate dedicate nei centri commerciali per attirare i bambini e fare si che si raccolgano tanti soldini. Una foto ,un palloncino 🎈🎈🎈🎈 tanti sorrisi e tanta solidarietà.
Ci sono i negozi che hanno i salvadanai , ci sono gli artisti del teatro lirico e i ragazzi del conservatorio con i loro maestri che hanno organizzato un concerto meraviglioso, ci sono gli amici ,i conoscenti , persone comuni che hanno partecipato attivamente in vari modi ,una concessionaria ha donato una percentuale sulle vendite dei mezzi , c’è una ragazzina che ha venduto i suoi lavoretti e donato 60 euro. Ci sono amici che organizzano per noi i corsi BLSD per imparare a rianimare ,salvare vite umane e usare il defibrillatore, ci sono persone che partecipano ai corsi e danno il loro contributo
C’è stata un’associazione che ha chiuso l’attività e ci ha fatto una donazione.
C’è il team di pallavolo che ha dedicato un torneo a Giulia .
Ci sono i volontari dell’associazione #ilsognodigiuliazedda che hanno partecipato attivamente.
Ci sono amiche e amici che hanno fatto lavoretti da mettere a disposizione per la raccolta fondi. C’è chi ha preso i biglietti per il concerto.
Qualcuno ha organizzato una pesca miracolosa.
C’è un club a Bosa che ha organizzato un’escursione per raccogliere fondi. “Camminiamo con Giulia”
È stato organizzato un torneo di golf ,nove buche per coinvolgere i golfisti a imparare l’uso del defibrillatore.
Ci hanno donato il loro tempo e la loro professionalità i volontari di un’associazione di 118 per fare l’assistenza con la loro ambulanza durante il concerto.
C’è l’associazione di una bambina speciale che ha donato tantissimo.
Ognuno secondo le sue possibilità , in forma anonima ,ognuno ha offerto un euro o 10000 euro . Tutto è servito per arrivare al traguardo.
Da nord a sud della nostra bella Italia ci son state tantissime persone che hanno fatto un bonifico, che hanno partecipato agli eventi organizzati ,che hanno tifato per noi !
Qualcuno ci ha venduto i biglietti del concerto.
Chi ha partecipato con le bomboniere solidali, chi con offerte spontanee , anche piccole .
Il risultato è stato raggiunto.
Finalmente.
Tutto ciò ci commuove perché veramente tutti hanno contribuito.
L’ambulanza pediatrica per l’ospedale San Michele (Brotzu ) di Cagliari è in Toscana. Pronta ad essere imbarcata , direzione Sardegna. Avevamo prefissato un anno per arrivare a quella grandissima cifra, 75.640 euro .
Ci siamo riusciti tutti insieme in nove mesi. Un grande successo
Destinazione #arnas di Cagliari. Servirà per tutti i bambini che ne avranno bisogno. Speriamo pochi
Siamo commossi da tutta questa generosità.
Tutti insieme,nessuno escluso
Tutto ciò che verrà ancora raccolto ,come da delibera di verbale dell’assemblea verrà comunque utilizzato per acquistare presidi e attrezzature per la pediatra della Sardegna
Senza fare nomi in particolare , perché la lista sarebbe lunghissima, lunga nove mesi . Spero che tutti possano riconoscersi in questo lunghissimo elenco .
Post scritto da Eleonora Giua mamma di Giulia Zedda.
Potete seguire tutte le iniziative sulla pagina https://www.facebook.com/ilsognodigiuliazedda
“Tutti per Giulia ,Giulia per tutti”