Sei mai passato in bici tra i murales della GALLERIA DEL SALE a Cagliari?
Domenica 17 settembre, durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, ci sarà un’escursione lungo la Galleria del Sale, tracciato storico che collegava le Saline di Molentargius al molo di Su Siccu, punto d’inizio delle spedizioni salate.
L’evento, chiamato “Murales Bike Tour”, vedrà la partecipazione di @igers_Sardegna e di Melania Garau di Bagamunda_tour_guidee, conoscitrice della scena street art cagliaritana dal 2018. Lazzarentbike fornirà le bici per coloro che ne sono sprovvisti.
Questa giornata celebrerà anche il decimo anniversario del tour mondiale in bicicletta di Stefano Cucca, intrapreso nel 2013 per esplorare storie e prassi sostenibili.
Tale viaggio ha dato vita a #Rumundu, un ente no profit che aiuta entità nella realizzazione di progetti sostenibili, promuovendo l’economia circolare. Si punta a rendere la Sardegna un epicentro di innovazione sociale nel Mediterraneo, colmando le differenze culturali e motivando i giovani verso il cambiamento.
L’escursione durerà approssimativamente due ore, con inizio (h.10) e termine al Lazzaretto. È un evento gratuito destinato a 15 partecipanti, che esploreranno questa galleria artistica a cielo aperto, arricchita dal 2014 da oltre 50 opere d’arte urbane!
👉🏿 Se desideri partecipare e possiedi un profilo Instagram attivo, invia una mail a igersardegna@gmail.com. Introduciti, condividi il tuo username Instagram e altri social che useresti per documentare l’evento, e specifica se necessiti di una bici.