a ricchezza è uno status sociale o una condizione interiore? E che cosa arricchisce le esistenze e rende migliori le società? Sono gli interrogativi che attraversano il LEIFestival che torna a Cagliari al Teatro Doglio
Da venerdì 1 a domenica 3 dicembre scrittori, filosofi, matematici, fisici, psichiatri e psicologi per esplorare le infinite sfaccettature della ricchezza.
Tra gli ospiti la vincitrice del Premio Campiello 2023 Benedetta Tobagi, il matematico Piergiorgio Odifreddi, i filosofi Michela Marzano, Umberto Galimberti e Leonardo Caffo e lo psicologo Massimo Bustreo.
La ricchezza oltre il denaro, slegata dai beni materiali e capace di contemplare altri valori: conoscenza ed educazione, relazioni e connessioni sociali, felicità e soddisfazione personale, spiritualità, memoria, tempo e libertà.
Quest’anno LEI sarà all’insegna dell’accessibilità. Per tutte le serate in teatro infatti è previsto un servizio di respeaking e interpretariato LIS, al fine di rendere accessibili gli eventi anche a persone con difficoltà sensoriali e/o linguistiche. Presente un desk informazioni con personale specializzato per fornire assistenza alle persone con disabilità uditiva.
🔗Il programma è disponibile su www.leifestival.it.