Ti piace scrivere? Ecco i corsi della scuola Baskerville

Fare cose, magari scrivere, con i corsi della Scuola di Scrittura Baskerville a Cagliari.

La Scuola Baskerville ha portato dal 2018 in Sardegna le professioni e i mestieri dell’editoria,” in modo da costruire una relazione tra la nostra terra di origine, chi la abita e vorrebbe accedere a un adeguato percorso professionalizzante, e coloro che svolgono da anni ruoli di prim’ordine nel mondo dei libri”.

Sono passati per la scuola figure quali Riccardo Cavallero, Alberto Ibba, Arianna Curci, Francesca Colletti, Stefano Izzo, Michela Murgia.

A dicembre 2023 partono diversi corsi “che potete regalarvi o regalare a chi volete bene”. Perché immergersi nelle storie è sempre il miglior regalo, scrivono alla Baskerville.

Tre corsi, ognuno a soli 249€*, per entrare nel mondo delle narrazioni.

  • Strutture narrative, o di come scavare un pozzo con un ago: a cura del Maestro Ciro Auriemma. Cinque incontri immersivi nella letteratura più celebre per tirare fuori il magma e imparare a modellarlo con alcuni dei più noti strumenti narrativi. Perché ogni mestiere ha i suoi metodi e le sue regole. (Per principianti e non)

Per contattare e fare qualche domanda al Maestro potete scrivere una mail all’indirizzo: ciro@scuolabaskerville.it

  • Corso breve di racconto breve: a cura della Maestra Ilenia Zedda. Vi siete sempre chiesti cosa si celi dietro la scrittura di un racconto breve? In cinque lezioni focalizzeremo una scena e ci metteremo tantissima vita, ritmo, dialogo, struttura sentimentale ed emotiva. Perché ogni piccolo momento descritto ha dentro di sé un mondo. Un corso per continuare a scrivere racconti chirurgici e/o prepararsi a scrivere qualcosa di lungo respiro. (Per principianti e non)

Per contattare e fare qualche domanda alla Maestra potete scrivere una mail all’indirizzo: ilenia@scuolabaskerville.it

  • Personaggi, nuclei di storie: a cura della Maestra Valeria Usala. Avete mai pensato di imparare a osservare il reale e modellarlo su carta fino a rendere i personaggi entità tangibili con il proprio passato, il proprio corpo e la propria anima? Un piccolo percorso di cinque lezioni in cui le storie si fonderanno con le immagini del cinema più efficace, per darci gli strumenti per descrivere il movimento. (Per principianti e non)

Per contattare e fare qualche domanda alla Maestra potete scrivere una mail all’indirizzo: valeria@scuolabaskerville.it

*Se sei stato già allievo, in presenza o online, nel 2021, 2022 o 2023 c’è uno sconto del 10%!

Sito Internet www.scuolabaskerville.net

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati

Aaa cercasi nuovi clown “dottori”

Cercare clown, una ricerca un po’ curiosa ma un fine benefici. Lo fa l’associazione cagliaritana Maramao ODV ricerca nuovi clown dottori per l’attività ospedaliera. Le selezioni