I locali a Cagliari dove non si stona se si è over 40: la guida definitiva

La questione interessa praticamente tutto l’universo di adulti cagliaritani che non vogliono andare a dormire presto e si vogliono godere la nostra bellissima città nel weekend, anche… muovendosi un po’!

Che male c’è, direte voi. In verità c’è eccome perchè la domanda non sempre trova risposta: “dove poter muoversi e ascoltare musica oltre una certa età senza incorrere in possibili figli e nipoti o teenagers?”.

Proveremo a snocciolare noi tramite questo e altri articoli futuri dandovi qualche destinazione che potrà soddisfare la voglia di divertimento di tante e tanti (e smettiamola di giudicare chi vuol divertirsi a una certa età!)

Partiamo dalla buona musica: una tappa va fatta al BFlat in via del Pozzetto, particolarmente apprezzato dagli amanti della musica dal vivo e dell’atmosfera rilassata. Offre una programmazione una vasta scelta di spettacoli musicali, dalle esibizioni di artisti locali alle performance di musicisti nazionali internazionali.

Chi non tradisce mai il suo target “over” è lo Zeroquaranta di Gianni Casella (via Calamattia) aperto –  anche per la ristorazione – dal martedì al sabato con una programmazione musicale che va dalla musica latina fino alle hits di stagione, passando per le esibizione live o gli eventi in genere.

Venerdì in sicurezza con tre nomi: al Bisu Ristorante nel Corso Vittorio che, nel dopocena, si trasforma in un drink bar con musica house e funk dei dj. Sempre in centro, ma al Palazzo Doglio, c’è il Colonial che propone la musica live e, saltuariamente, il djset.

Sul fronte del Porto, in zona Marina di Sant’Elmo, appuntamento sempre nel venerdì al Bacan. Live di musica italiana/straniera da cantare per cena e djset a seguire.

Una bella notizia: tutti iniziano la serata presto, quasi sempre collegandosi alla cena, e per le due/due e mezzo generalmente c’è il fischio finale.

Ultimo suggerimento: in tutti i locali, specie di venerdì, è consigliabile una chiamata per prenotare. Eviterete di esser messi alla porta e aiuterete gli staff a lavorare meglio.

Se avete altri suggerimenti, scriveteci a info@facendocoseacagliari.it

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati