Musikaleidos, il Festival musicale: le prossime date

“Promuovere e realizzare iniziative volte a incentivare lo sviluppo del potenziale creativo attraverso una varietà di canali di comunicazione e una pluralità di linguaggi artistici”. È questo l’intento del Festival Musikaleidos, partito ad aprile con due date, e organizzato da Hic et Nunc APS sotto la direzione artistica del M° Tobia Simone Tuveri.

L’Associazione Hic etNunc intende promuovere eventi di alto livello culturale e artistico, attraverso il coinvolgimento di strutture pubbliche come scuole primarie ed ospedali ma anche artisti sardi e internazionali.

Tutte le iniziative verranno promosse e pubblicizzate attraverso il sito www.musikaleidos.it associazionehicetnunc.it, e sui canali social del Festival e dell’Associazione.

PROSSIME DATE EVENTI:

Sabato 25 maggio

Nella Chiesa Collegiata di Sant’Anna in via Azuni, l’ensemble ANÚNA si esibirà in un concerto con repertorio di musiche della tradizione irlandese arrangiate dal M° Michael McGlynn, compositore di fama internazionale e fondatore di ANÚNA alle Ore 20.

Sabato 8 giugno

Lo spazio verde dei Giardini pubblici di Cagliari di Largo Dessì, sarà invece dedicato ai più piccoli. Sarà questo lo scenario per il laboratorio musicale “Crescere con la musica”. Un evento che vedrà la partecipazione di bambini di diverse fasce d’età a cura di Stefania Coccoda, direttrice del coro di mani bianche MusicaLìs, e tutor presso la Facoltà di Studi Umanistici di Unica nel corso di Scienze della formazione.

Domenica 16 giugno

Nella Sala dei Ritratti di Palazzo Siotto alle ore 21, il M° Antonio Luciani, pianista e docente presso il Conservatorio di Cagliari, in collaborazione col violinista Davide De Ascaniis, terrà un concerto cameristico con musiche di César Franck, Mario Castelnuovo-Tedesco e Albert Markov. In occasione dei 40 anni di Feniarco (Federazione Nazionale Italiana delle Associazioni Regionali Corali) il Coro Giovanile Italiano, diretto dal M° Marco Berrini, si esibirà venerdì 28 giugno (ore 20) nella cornice della Chiesa Collegiata di Sant’Anna.

Sabato 20 luglio

Palazzo Regio alle ore 20 e domenica 21 luglio nella chiesa di San Francesco d’Assisi al ore 20:15, doppio appuntamento col gruppo vocale Gocce d’Armonia di Marostica (VI), per esplorare il loro repertorio sacro e profano. Il gruppo, attivo dal 2008, ha partecipato a diversi concorsi vincendo numerosi premi.

A chiudere il Festival sarà un concerto dei Cantori della Resurrezione di Porto Torres, diretti da Fabio Fresi, il 28 settembre (ore 20:30). La formazione corale, nata per iniziativa del M° Antonio Sannanel 1986, organizza dal 2011 la Rassegna “Musica, Maestro!”.

L’evento vede il contributo della Chiesa Valdese e al patrocinio del Comune e della Città Metropolitana di Cagliari,

Gli eventi di Musikaleidos, scrivono i promotori, “rivolti a diverse tipologie di pubblico, si svolgeranno a Cagliari e potranno coinvolgere gran parte del tessuto sociale cittadino. Inoltre, al fine di rendere accessibile ogni ambiente a persone con disabilità, nei luoghi degli eventi sarà messo in atto ogni accorgimento necessario per permettere la partecipazione di tutti”.

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati