San Valentino a Cagliari: Dove Cenare?

cena san valentino

San Valentino è sinonimo di romanticismo, ma non in tutto il mondo si festeggia nello stesso modo! Ogni paese ha le sue tradizioni per celebrare l’amore, alcune dolcissime, altre curiose e inaspettate.

Ad esempio, in Corea del Sud la tradizione prevede che le donne, il 14 Febbraio, regalino del cioccolato agli uomini, mentre questi ricambiano il gesto il 14 marzo, nel cosiddetto White Day. Invece, in Finlandia ed Estonia il giorno degli innamorati viene spesso visto come un’occasione per celebrare l’amicizia, trasformando San Valentino in un momento di condivisione e affetto anche al di là della sfera romantica.

In Galles gli innamorati si scambiano cucchiai di legno intagliati a mano, simbolo di amore e prosperità. Questa tradizione risale al XVII secolo e ancora oggi è molto diffusa.

In alcune zone del Sudafrica invece , le donne seguono un’antica tradizione romana chiamata Lupercalia, appuntando il nome della persona amata sulla manica della propria camicia, proprio come accadeva ai tempi dell’Impero Romano.

Si ma…a Cagliari? Beh, sicuramente per me, che sono una buona forchetta, l’idea di festeggiare con una bella cena fuori è sempre invitante! Poi, ovviamente, ognuno vive l’amore a modo suo: c’è chi preferisce una serata tranquilla a casa, chi organizza un weekend fuori porta, e chi semplicemente non ha bisogno di un giorno specifico per celebrare i sentimenti.

Ma se anche voi, come me, approfittate di San Valentino per regalarvi un’esperienza culinaria speciale, ecco una selezione di ristoranti di Cagliari che propongono menù dedicati per il 14 Febbraio.

 

 

San Valentino è l’occasione perfetta per regalarsi un momento speciale insieme alla propria metà, e a Cagliari non mancano le opzioni per una cena indimenticabile.

Ora non resta che scegliere il ristorante che fa per voi, prenotare e lasciarvi coccolare da sapori unici e atmosfere romantiche.

Buon San Valentino a tutti gli innamorati!

A presto

Martina

@im_martinamm

Condividi:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

On Key

Articoli correlati