#forzasardegna: il mondo della ristorazione e l’associazione Riverrun Hub insieme per la ricostruzione
Al via l’iniziativa a favore delle comunità danneggiate dagli incendi nell’oristanese.
La terra brucia. E brucia anche il cuore del popolo di Sardegna. Stanco, arrabbiato, deluso, ma pronto a rialzarsi.
Gli incendi nell’oristanese sono diventati il simbolo della nostra terra. Quella da difendere e a cui chiedere scusa. La terra da rispettare e da cui trarre la forza per ripartire.
È stato un anno difficile per molti, con conseguenze pesanti da sopportare. Ma questa esperienza ha dimostrato quanto la solidarietà possa creare una rete forte e in grado di unire le persone per smuoverle verso obiettivi comuni.
In questo senso nasce l’iniziativa #forzasardegna, che vede coinvolto il mondo della ristorazione sarda in un progetto di speranza e rinascita.
Per tutto il mese di agosto i ristoratori sardi che aderiranno all’iniziativa potranno mettere in menù un piatto, per il tempo e nei modi a loro più consoni, il cui ricavato andrà alle comunità colpite dall’incendio degli scorsi giorni.
Il progetto vede la partecipazione importante dell’associazione culturale Riverrun Hub, nella gestione dei fondi raccolti che, in collaborazione con Coldiretti Giovani Impresa Sardegna, saranno utilizzati per l’acquisto di piantine di ulivo destinate alle imprese agricole dei territori danneggiati dagli incendi.
Le attività interessate sono invitate a contattare il numero 340 – 3226294.
Facendo Cose a Cagliari sponsorizzerà per tutto il mese di Agosto i piatti dei ristoratori che aderiranno a questa iniziativa.
Ringraziamo Giulia Salis per il grande supporto che sta dando alle attività e a noi blogger
L’immagine della iniziativa sociale è creata da ideame